Home Italia Gymboss Interval Training   Germany   Spain   France   

Allenamento ad Intervalli

 

Bloccato nella solita routine? Prova l'allenamento ad intervalli per ridare vitalità al tuo allenamento. L'allenamento ad intervalli migliora le tue capacità cardio respiratorie, migliorando l'abilità del tuo corpo di cattutrare ossigeno dall'aria e trasferirla attraverso i polmoni e il sangue nei muscoli aumentando così la loro resistenza e capacità di lavoro. quindi tu aumenterai il tuo livello cardio respiratorio; il punto nel quale il tuo corpo non riesce più a trovare la sua domanda di ossigeno e quindi anche il metabolismo diventa accellerato. Risultato: tu sarai in grado di lavorare più forte e più a lungo. Brucerai più calorie, migliorando il tuo corpo aggiungendo più sfida e interesse al tuo allenamento, mantenendoti così sulla strada della forma e salute fisica.

In parole povere, Allenamento ad intervalli significa variare l'intensità di un allenamento. Gli svedesi chiamano questo allenamento "Fartlek" o allenamento veloce. Aggiungendo intensità di lavoro nel breve periodo che non potrebbe essere sostenuta per tutta la seduta di lavoro. Se tu tieni costantemente una moderata velocità durante il tuo allenamento cardio respiratorio il tuo corpo si adatta dopo un certo periodo e dopo un certo periodo ti ritrovi ad un punto fermo. Per migliorare il tuo livello di forma aggiungi dell' intenso allenamento ad intervalli!

Di seguito ci sono alcuni modi di integrare l'allenamento ad intervalli nella tua routine. Ricorda sempre di scaldarti bene prima di provare qualsiasi di queste tecniche.


Esterno, camminando: cammina per 5 minuti, poi cammina veloce o corri per 1 minuto, ripeti per più volte.

Esterno o corsa su treadmill: Corsa blanda per 5 minuti, poi corri o sprinta per un minuto, ripeti più volte.

Treadmill salita: Cammina 5 minuti poi inclina il trademill in salita per un minuto, ripeti più volte.

Bicicletta su rullo: Pedala normalmente per 5 minuti poi aumenta la resistenza e corri per un minuto, ripeti più volte.

Come il tuo livello di esercizio migliora tu puoi aumentare la durata o l' intenistà dello sprint oppure abbassare il tempo di intervallo in cui si riposa. La chiave è di superare la tua zona di confort, spingendo il tuo limite un po' più avanti ogni volta. Cronometrando i tuoi intervalli il tuo allenamneto sarà più profiquo e combatterai la noia di un normale allenamento. Quindi continua cosi, sida il tuo corpo e la tua testa e otterrai i risulati che ti sei prefissato, e il GYMBOSS sarà al tuo fianco facilitando il tuo lavoro. GARANTITO!!!!!!!