Home Italia Gymboss Interval Training   Germany   Spain   France   

Sollevamento Pesi

 

IL GIUSTO INTERVALLO TRA UNA SERIE DI ESERCIZI E LA SUCCESSIVA
Qualsiasi intervallo si desidera (30, 60, 90 secondi, 2, 3, 5 minuti, o altro intervallo desiderato) puo' essere programmato. Quando completi una serie semplicemente premi il bottone Start per iniziare il programma, quando il Gymboss ti avverte (scegli tra suono, vibrazione or entrambe) comincia una nuova serie.

ESATTA DURATA DI ALLENAMENTO
Tu hai un certo tempo per completare l'allenamneto, usando il GYMBOSS in auto mode tu puoi cominciare una nuova serie con una tempo di intervallo a tua scelta. Quando il Gymboss suona semplicemente comincia una nuova serie, questo si ripeterà continuamente e il GYmboss indicherà anche quante serie sono state completate.

Le possibilità sono infinite e tu controlli l'intensità di allenamento per raggiungere i tuoi obbiettivi preposti.


tempo d'intervallo
durata esercizio
# serie completate
90 secondi
30 minuti
20 serie
2 minuti
30 minuti
15 serie


GYMBOSS timer si fissa alla cintura e ti avvisa tramite suono, vibrazione o entrambe.
Basta guardare l'orologio, cronometro, o cercare d' INDOVINARE quanto tempo è trascorso tra una serie e l'altra.. Maassimizza la tua forza, resistenza, fisico, perdita di peso......... PRENDITI UN GYMBOSS!!

GARANZIA DI 30 DAY 100% SOLDI RIMBORSATI!!!!!

ESEMPI DI INTERVALLI TRA SERIE DI ALLENAMENTI:

  • Puoi impostare serie di 18 secondi per 10 ripetizioni; ad ogni allarme tu fai 1 ripetizione. Nessun conto del tempo, nessun conto delle serie. Solamente imposta qualsiasi tempo di intervallo e qualsiasi numero di ripetizioni.

  • Un' altro sistema di allenamento è la ripetizione della serie fino allo sfiatamento, il così detto allenamento DC (DC Training - Dogg Crapp Training) dove l'intervallo è di 10-15 respiri profondi. Invece di contare i respiri imposta il Gymboss a 20 secondi in funzione manuale, premi Start dopo ogni serie e Gymboss ti avviserà ogni 20 secondi. Questo ti permetterà di concentrarti sull'allenamento e non sul conto dei respiri.


QUANTO TEMPO DOVRESTI RIPOSARE TRA UNA SERIE E LA SUCCESSIVA?
L'intervallo tra una serie di esercizi è un fattore integrale per il successo di ogni programma di allenamento sulla forza. In base ai tuoi obiettivi di allenamento e livello di condizione, tempi di intervallo tra serie di lavori possono variare dai 10 secondi fino a 5 minuti! Ci vuole da 3,5 a 5 minuti per recuperare completamente da una serie di esercizio intensivo. Da notare pero' che riposare così a lungo per recuperare completamente non è ottimale per tutti gli atleti. Di seguito sono elencati alcuni tempi di riposo per diversi obiettivi di allenamento.



FORZA ATLETICA

Tu vuoi essere più forte per per avere un' esecuzione megliore nel tuo sport, il tuo tempo di intervallo ottimale è di 3-5 minuti ti permetterà di produrre la miglior forza muscolare possibile per ogni serie eseguita e ottenere così il miglior guadagno di fisica forza dal tuo allenamento.

 


BODY BUILDING E RESISTENZA ATLETICA
Un intervallo di 30-90 secondi crea alti livelli di acido lattico nei muscoli in allenamento forzando il corpo a migliorare la sua abilità di combattere l'accumulo di acido lattico quindi migliorando la tua abilità di sostenere le contrazioni massime su un certo periodo di tempo.

Queste sono regole generali e non importa quali sono i tuoi sport o allenamento preferiti, capire la scienza dell' intervallo tra una serie di esercizio e l'altra è essenziale per raggiungerre i tuoi obbiettivi di forma fisica. Diversi intervalli producono diversi risultati, sta a te decidere quale intervallo è più benefico in base al tuo carico di lavoro, e il GYMBOSS ti aiuterà a raggiungere ituoi obbiettivi in minor tempo e con migliori risultati. GARANTITO!

Mentre sollevi pesi GYMBOSS puo' essere usato in due modi diversi:

  • In funzione "Manuale" imposta il tuo tempo di intervallo desiderato da 10 secondi a 59 minuti ogni volta che finisci una serie solo fai ripartire il timer. Facile ed accurato.

    OPPURE

  • Calcola quanto ci vuole per completare una serie di desiderato riposo, (per esempio: 30 secondi per 10 ripetizioni + 1 minuto intervallo + 1 minuto riposo = 1 minuto e 30 secondi). Imposta il Gymboss su 1 minuto e 30 secondi e usando la funzione "Auto", il timer continuerà a segnalare ogni 1 minuto e 30 secondi + 1 minuto d di riposo segnalandoti di cominciare una nuova serie. In soli 30 minuti puoi fare fino a 20 serie!!!!!

Basta guardare l'orologio, cronometro, o cercare d' INDOVINARE quanto tempo è trascorso tra una serie e l'altra.. Maassimizza la tua forza, resistenza, fisico, perdita di peso......... PRENDITI UN GYMBOSS!!

GARANZIA DI 30 DAY 100% SOLDI RIMBORSATI!!!!!